APA-NZPA Compliance

The app used for assuring the GDPR,  LGPD,  CCPA-CPRA,  VCDPA,  CPA,  CTDPA,  UCPA,  FDBR,  OCPA,  TDPSA,  MCDPA,  APPI,  PIPEDA,  APA-NZPA,  PDPA,  POPIA compliance of this site, collects your IP and the email address in order to process the data. For more check Privacy Policy & Terms of Service

Notifiable Data Breaches (NDB) scheme

The business will notify affected individuals and the Australian Information Commissioner about data breaches that are likely to result in serious harm.

Data Rectification

You can use the link below to update your account data if it is not accurate.

Data Portability

You can use the links below to download all the data we store and use for a better experience in our store.

Access to Personal Data

You can use the link below to request a report which will contain all personal information that we store for you.

Right to be Forgotten

Use this option if you want to remove your personal and other data from our store. Keep in mind that this process will delete your account, so you will no longer be able to access or use it anymore.

Sfondi fotografici: il modo più semplice per esprimere il tuo stile.


Ogni scatto è una piccola storia, e lo sfondo è come la parola giusta in una frase: che tu sia alle prime armi o abbia già trovato il tuo stile, può aiutarti a raccontare meglio ciò che vuoi esprimere.

SCOPRILI TUTTI

Mi presento

Ciao! Sono Claudia, la creatrice di Food Props Lover, nella vita scrivo e realizzo ricette, mi occupo di fotografia di food e creo sfondi dal 2018.

Come nasce la mia passione

Fin da bambina ero affascinata dalla food photography: le foto presenti sulle riviste di settore mi attiravano moltissimo e mi chiedevo come fosse possibile ottenere risultati tanto straordinari.

Durante le mie pause in ufficio mi piaceva perdermi all'interno delle gallerie delle più gettonate banche fotografiche, sfogliare riviste, blog e gallerie per trovare ispirazione, farmi trasportare dalle sensazioni e liberare la mente. Fra tutte gli stili fotografici esistenti ero sempre inevitabilmente e perennemente attratta dalle immagini di cibo.Decisi allora di dedicarmi a tempo pieno a questa mia passione.

Perchè scegliere questi sfondi

Nel 2020, in piena pandemia, ho deciso di creare una linea di sfondi fotografici per dare una mano concreta a chi, come me, ama scattare o lavora con la fotografia. Volevo offrire qualcosa di bello, pratico e creativo, che potesse rendere più semplice dare stile e coerenza ai propri contenuti visivi.Gli sfondi servono proprio a questo:
• Danno un aspetto curato e professionale ai tuoi progetti
Aggiungono personalità e coerenza al tuo blog o portfolio
• Aiutano a mantenere armonia e identità visiva su Instagram e altri social

NOVITÀ: SEQUOIA - foodpropslover - sfondo fotografico professionale - sfondo set fotografico - professional food photographer - sfondo fotografico personalizzato - food photography photos - sfondo fotografico vinile - sfondo fotografico in legno - food photography - sfondo fotografico per fotografia di prodotto - sfondo fotografico per fotografia di food -  # # #

Scegli il modello giusto per te

Nel mio shop trovi tante texture diverse, stampate su due tipi di supporto, pensati per adattarsi alle esigenze di chi fotografa ogni giorno.Ci sono gli sfondi rigidi, spessi appena 3 mm: ideali da usare sia come base d’appoggio che come sfondo verticale. Resistenti, stabili, comodi da spostare.Oppure puoi optare per gli sfondi in vinile: opachi, leggerissimi, super piatti e senza effetto arricciatura. Perfetti se preferisci qualcosa da arrotolare e riporre con facilità.La scelta dipende da come lavori e da cosa ti è più comodo. Quello che posso dirti è che entrambi sono pratici, lavabili e facili da gestire, anche per chi scatta da casa o in piccoli spazi.Tutti i materiali sono scelti perdurare nel tempo, non si sgualciscono, non si strappano, e non riflettono troppo la luce (ma occhio: i fondi più scuri possono riflettere un po’ di più, è normale)Ogni sfondo viene realizzato interamente in Italia, grazie alla collaborazione con realtà locali.